Progettazione, interior design, restyling

Cura attraverso propri architetti e qualificate e consolidate partnership, l’interior design di strutture alberghiere ponendo particolare attenzione alla razionalizzazione degli spazi e degli arredi senza trascurare gli aspetti pratici e funzionali del vivere l’hotel. Pone la sua esperienza alberghiera per individuare soluzioni che ottimizzano il rapporto tra qualità ed entità di investimento, durabilità, compatibilità con l’operatività alberghiera, elementi spesso trascurati a vantaggio della sola dimensione architettonica ed invece fondamentali per rendere l’hotel più performante e con minori costi gestionali.

 

Nella riqualificazione dell’hotel AEDUS interviene nelle fasi di supporto alla progettazione e ristrutturazione edilizia per rendere l’hotel competitivo rispetto ai competitors di altre destinazioni oggi più integrate nel mercato internazionale, anche per avere un orientamento verso gli indirizzi del green building e verso modelli costruttivi evoluti in linea con le esigenze di riqualificazione urbana complessiva. Il lavoro di supporto consente anche la verifica sull’applicazione di criteri in linea con quelli indicati per l’acquisizione di eventuali finanziamenti ed agevolazioni pubbliche.

 

La consulenza professionale è mirata a supportare l'azienda alberghiera nella pianificazione, attuazione, rendicontazione di investimenti infrastrutturali, accesso a finanziamenti ed al credito.
Tale attività si può articolare in:

  • verifica costi di ristrutturazione;
  • analisi per riconversioni e upgrade;
  • Individuazione del ROI (Return of investment);
  • strumenti di pianificazione: business planning, centri di costo e di ricavo, GOP;
  • supporto al progetto: concept, progetto architettonico, requisiti tecnico-operativi;
  • accesso a finanza ordinaria ed agevolata, di partner gestionali, di partner finanziari ed investitori;
  • adempimenti legali, amministrativi ed urbanistici per la realizzazione, finanziamento e gestione di nuove iniziative di sviluppo turistico-ricettivo;
  • Interior design specializzato nell’hospitality per rendere coerente l’arredo alle esigenze operative e commerciali;
  • conversione al green building: verifica delle migliori soluzioni progettuali presenti sul mercato e integrazione con formule realizzative e gestionali attente alla compatibilità con l’ambiente;
  • general contracting: supporto alla stesura delle offerte economiche e capitolati. 

 

iwc portuguese replica
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.