Tutoring e Formazione

 

Il tutoring è uno strumento operativo e personalizzato alle aziende alberghiere e turistiche per ottimizzare la gestione alberghiera verso la dimensione dell’efficienza, della sostenibilità e della compatibilità con l’ambiente, l’acquisizione di modelli organizzativi più evoluti che rispondono alle nuove richieste del mercato. In questo caso, l'erogazione dei servizi è finalizzata all’ottimizzazione dell’attività dell’azienda turistico-alberghiera anche a supporto dell’attivazione di nuovi investimenti.


Il format si basa sull’accompagnamento, assistenza e formazione per mezzo di un affiancamento all'azienda nella sua operatività. Il servizio di tutoring potrebbe essere erogato all’imprenditore ed al personale dell’hotel nell’ambito di un progetto di supporto complessivo all’azienda alberghiera promosso dalle istituzioni.


La formazione delle risorse umane è organizzata secondo un approccio concreto, funzionale al superamento dei punti di debolezza dell’hotel che sono individuati a seguito di un’analisi organizzativa preliminare. La rilevazione dei fabbisogni formativi risponde all’obiettivo di miglioramento complessivo dell’organizzazione alberghiera nella quale il personale opera ogni giorno. Il miglioramento delle performance dell’hotel non può prescindere dalla qualificazione del personale. L’hotel da luogo di lavoro diviene anche laboratorio formativo. La formazione è anche occasione insieme ad una serie di ricognizioni in azienda per ottenere un check-up organizzativo, gestionale, infrastrutturale dell’hotel e per indicare alcune prime linee guida sulle iniziative da attuare nei diversi ambiti di intervento.


Al termine del periodo formativo verrà consegnato un documento di sintesi contenente l’esito del check up, indicazioni e linee guida da implementare, suggerimenti, consigli, correzioni per ottimizzare l’attività.

https://tag-replica-reviews.apwatchchat.com/ tag heuer replica
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.